La ”Tourist Card Ligurian Riviera” è una speciale card a disposizione di chi soggiorna a Loano e in tutta la provincia di Savona e permette di accedere a una serie di opportunità, sconti e agevolazioni. 

La Card viene consegnata al turista che soggiorna nella strutture ricettive che sia a Loano o nei Comuni che, applicando la tassa di soggiorno e aderiscono all’iniziativa: Alassio, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Albenga, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo e Varazze. Grazie ad essa ogni turista potrà scoprire il territorio usufruendo di sconti e agevolazioni.

Ligurian Card

I VANTAGGI DELLA TOURIST CARD A LOANO

Sconti e agevolazioni a Loano: sconti sulle cene al ristorante e per l’entrata in discoteca, tariffe speciali per escursioni e gite, agevolazioni sull’ingresso alla piscina comunale e sulle lezioni di tennis. Sono questi alcuni dei “benefit” previsti dalla Tourist Card 2021, la carta che i titolari delle strutture ricettive di Loano (ma non solo) consegneranno gratuitamente a tutti coloro i quali decideranno di trascorrere le loro vacanze od anche solo un breve soggiorno nelle strutture ricettive della città dei Doria.

Le offerte a cui si potrà accedere grazie alla Tourist Card

Il Trenino Miletto offre ai possessori della Tourist Card uno sconto di 5 euro sul biglietto per adulti ed uno sconto di 3 euro sul biglietto ridotto per i bambini in occasione delle gite alle Grotte e al borgo di Toirano. Per informazioni è possibile inviare una mail a angelo.miletto@gmail.com.

Il Marina Diving Center di Marina di Loano offre il 5% di sconto sul noleggio di imbarcazioni, sulle gite all’Isola Gallinara, sulle immersioni e sulle uscite di snorkeling. Per informazioni è possibile inviare una mail a marinadiving@marinadiving.com

My Rentals offre il 10% di sconto sul noleggio di furgoni, auto e scooter.

Doria Nuoto Loano offre il 10% di sconto sul biglietto di ingresso alla piscina. Per informazioni è possibile inviare una mail a dorianuoto2000loano@gmail.com

Il Consorzio “Liguria Via Mare” offre il 5% di sconto sul biglietto per le escursioni via mare e di avvistamento cetacei. Per informazioni è possibile inviare una mail a info@liguriaviamare.it

L’Associazione Pescatori Loanesi accetta offerte libere per la partecipazione a “Pianeta Blu”, il progetto che permette ai bambini di scoprire i segreti del mare. Per informazioni è possibile inviare una mail a ferrari.rtj@alice.it

L’agenzia ” Berton Viaggi” offre 10 euro di sconto sul costo delle escursioni giornaliere. Per informazioni è possibile inviare una mail a info@bertonviaggi.it.

Il circolo del tennis di Loano offre un pacchetto “5 più 1 gratuito” su prenotazioni dei campi e lezioni di tennis e padel. Per informazioni è possibile inviare una mail a info@loano.tennis.

Il Beefly sul Lungomare Madonna del Loreto, presso il Marina Beach di Marina di Loano, offre il 5% di sconto su pranzo o cena al ristorante (dal lunedì al giovedì) e il 10% di sconto sul biglietto di ingresso alla discoteca. Per informazioni è possibile inviare una mail a luca.anselmo79@gmail.com

Sempre in ambito turistico, Trenitalia ha concesso all’ufficio Iat gestito da Pro Loco Loano la possibilità di vendere biglietti ed altri prodotti disponibili sui tradizionali sistemi di vendita Trenitalia.

“Con questa convenzione – spiega la presidente di Pro Loco Loano Maria Giuliana Amelotti – andiamo incontro alle necessità delle persone più anziane, che hanno difficoltà di spostamento o che soggiornano in zone più decentrate rispetto alla stazione ferroviaria ma che hanno comunque necessità usufruire dei servizi ferroviari”.

SCONTI E SERVIZI IN TUTTA LA PROVINCIA

La card permette di viaggiare gratuitamente sugli autobus dell’azienda TPL che collega le località della Provincia di Savona e usufruire di una serie di agevolazioni riguardanti diverse attività. Ecco di seguito l’elenco offerto dalle città vicine ad Albenga.

mappa provincia di Savona

COME ATTIVARE LA TOURIST CARD

La Tourist Card viene consegnata agli ospiti di una struttura ricettiva, è nominativa, riporta data di arrivo e di partenza e non può essere ceduta. Si attiva inquadrando il QR code presente sul retro ed inserendo il numero presente sulla Card, in basso a sinistra. 

TOURIST CARD LIGURIAN RIVIERA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...