Danza eventi d'estate eventi e manifestazioni hotel al mare

Joy Dance Loano. 

Da oggi all’1 luglio il Palazzetto dello Sport E. Garassini ospiterà stage, #spettacoli di #danza, #esibizioni delle migliori #coreografie vincitrici nei #concorsi di #danza. Loano #ASDEdelweiss

Ha preso il via a Loano l’iniziativa “Joy Dance Loano”, organizzata dall’ASD Edelweiss con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Da Mercoledì 27 all’1 luglio il Palazzetto dello Sport E. Garassini ospiterà stage, spettacoli di danza, esibizioni delle migliori coreografie vincitrici nei concorsi di danza.
Gli stage saranno curati da Maestri di fama internazionale quali Maurizio Tamellini (già danzatore del Teatro della Scala), Thierry Verger ( coreografo di fama internazionale), Nicolo Noto (vincitore Amici categoria danza), Sabrina Rinaldi (prima ballerina del Teatro Ariston di Sanremo), Sonia Usurini (M.A.S Milano), Vittorio Di Rocco (già danzatore Accademia Bejart di Losanna) e Barbara Melica (insegnante e coreografa).


Giovedì 29 luglio, sempre nel Palazzetto dello Sport, alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo “La Bella Addormentata” di Piotr Ilic Ciajkovskij. In scena danzeranno le allieve della scuola Attimo Danza di Loano, CSD Arte Spettacolo di Finale Ligure, ASD Edelweiss Nizza Monferrato, Officina del Corpo di Aosta, Scuola di Danza Aurora di Mosca, Young Ballet of Moskov di Mosca. Alla serata parteciperanno i ballerini solisti Maria Celeste Fameli Mathieu e Michele Prudente.
Sabato 1 luglio si svolgeranno le audizioni del concorso di danza “Joy Dance”, rivolto a danzatori e danzatrici non professionisti/e, italiani e stranieri, a partire dai 4 anni.


Nel concorso sono previste le categorie Mini (dai 4 ai 7 anni), Baby (dai 8 ai 10 anni), Under (dai 11 ai 13), Junior (dai 14 ai 16 anni) e Senior (dai 17 in poi).
Le discipline ammesse saranno danza classica (repertorio, classico, neo-classica), moderna (modern-jazz, musical), contemporanea, carattere (danza del ventre, flamenco, danza africana, ecc) e di composizione coreografica, divise nelle sezioni: solisti, passo a due, gruppi (tranne danza carattere e composizione coreografica).
Il concorso è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere, il costo del biglietto sarà di € 12,00.
L’associazione sportiva dilettantistica Edelweiss nasce nel 2006 con lo scopo di divulgare l’arte della danza, da un idea di Nadejda Nekrasova, coreografa laureata all’università dell’arte e cultura di Mosca e ballerina diplomata al Liceo Coreotico di Mosca.
A.S.D. Edelweiss organizza corsi di Danza Classica, Moderna, Modern Jazz, Contemporanea, Danza Musical, Danza di Carattere con l’insegnante Nadejda Nekasova e con la collaborazione di docenti qualificati e diplomati. Lo scopo dell’associazione è quello di avvicinare i bambini alla danza e far conoscere la cultura mondiale della danza.
L’associazione organizza eventi legati alla danza con l’intento di offrire gli appassionati la possibilità di confrontarsi e di fare esperienza. Per questo motivo nell’aprile 2007, in occasione della giornata mondiale della danza, è stata organizzata la prima edizione del Festival della danza “Promenade”, oggi alla sua decima edizione. Sempre seguendo le stesse motivazioni, negli anni sono nati anche altri eventi legati alla danza: tra i quali Joy Dance in Loano.


Infine l’associazione organizza il progetto di danza internazionale “Childred Ballet in Theatre” in collaborazione con il Teatro Scuola di Danza Kuramshin di San Pietroburgo e di numerose scuole italiane. Attraverso questo progetto gli allievi delle scuole di danza dilettantistiche partecipano all’allestimento di uno spettacolo di danza insieme a professionisti. Il progetto, nato nel 2014, è stato ripetuto nel 2016 con “Lo Schiaccianoci” realizzato con la collaborazione di solisti dell’Accademia Ucraina di Balletto – Milano (accademia professionale) e nel 2017 con “La Bella Addormentata”, spettacolo che sarà anche nel cartellone di Joy Dance in Loano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...