entroterra entroterra loano hotel al mare loano riviera de ponente sport all'aperto visit riviera visitliguria

Manifestazioni del fine settimana a Loano

Nel fine settimana, a Loano, il calendario delle manifestazioni, promosse dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano propone una golosa degustazione sul lungomare e una escursione nel vicino entroterra.

Sabato 29 e domenica 30 aprile, sul lungomare, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, dalle ore 14.30 e per tutto il pomeriggio, si potranno assaporare i golosi bomboloni fritti e ripieni di creme. L’iniziativa sarà organizzata dalla Pro Loco di Loano.

sagra del bombolone

Domenica 30 aprile si potrà partecipare alla gita escursionistica organizzata dalla sezione loanese del CAI. Il percorso scelto per la gita domenicale sarà l’Anello della Val Gargassa, nel Parco del Beigua.

Val gargassa
L’escursione porterà alla scoperta di un paesaggio inaspettato, un canyon di rocce formatesi sul fondo di due oceani in epoche geologiche molto antiche.
Un chilometro circa di gole, anse, cascatelle, massi e pareti a strapiombo sul torrente (Il Gargassa). L’ambiente singolare offrirà l’opportunità di ammirare particolari varietà botaniche legate alla composizione chimica del terreno. A metà del percorso si incontrerà una sorgente sulfurea.
A fare da guida sarà l’accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano Franco Moreno.
L’escursione vedrà la presenza della geologa loanese Luana Isella, che nel corso della camminata offrirà informazioni sulla formazione e composizione del territorio attraversato.

Per la partecipazione alle attività di non soci CAI è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere al referente (cell. 347.75.56.157) entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...