2017

I PROSSIMI EVENTI IN PROVINCIA DI SAVONA

Alassio: a “Note d’autore” arrivano Eugenio Finardi e Vittorio de Scalzi
Dopo Shel Shapiro, ospite della prima serata, la rassegna “Note d’autore” di Alassio proseguirà con altri due incontri il 22 e il 27 dicembre. I protagonisti saranno Eugenio Finardi e Vittorio De Scalzi, intervistati dalla giornalista e critico musicale Lucia Marchiò (ex Chiesa Anglicana, ore 21).

Capodanno a Pietra Ligure con gli Antani Project e gli Spiritual di Ginter Brew
Pietra Ligure si prepara ad accogliere il 2017 con due appuntamenti a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Da alcuni anni la centralissima piazza San Nicolò ospita la notte di San Silvestro uno dei concerti all’aperto più seguiti della Riviera. Il 31 dicembre ad esibirsi sul palco allestito di fronte alla Basilica saranno gli Antani Project, band di otto elementi che propone un mix di rock, ska e pop. Domenica 1 gennaio, alle 15,30, appuntamento con i gospel nella Basilica di San Nicolò. Ad emozionare il pubblico sarà la voce di Ginger Brew, accompagnata dalla Longsvalley Band.

Loano: Capodanno in piazza con il dj e producer Mario Fargetta
Loano sta preparando il “Capodanno in piazza” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La città saluterà l’arrivo del 2017 insieme a Mario Fargetta, storico dj di Radio Deejay, in arte Get Far. La serata prenderà il via alle ore 22.30 con il dj-set curato dal giovane e già affermato dj/producer NCL. Alle 23.30 arriverà Fargetta, che animerà la piazza fino a tarda notte con musica house, dance e alcuni dei suoi successi disco e remix internazionali. La festa proseguirà il primo gennaio con gli spettacolari fuochi d’artificio in programma alle 18 al molo Kursaal.

Capodanno: Gabry Ponte il 31 dicembre al Palalassio
Si intitola “Orizzonti Alassio Music Festival” la festa di Capodanno che si terrà al Palalassio Ravizza. In programma 12 ore di musica no-stop, dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del mattino del primo gennaio, con una line up d’eccezione: Gabry Ponte, Mauro Picotto, Giorgio Prezioso, Roberto Molinaro, Tedua & Rkomi, Morganj, Rude, Francis Key, Maximals.

San Silvestro: feste di piazza il 31 dicembre ad Albenga e Celle Ligure
Feste di piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno anche ad Albenga e Celle Ligure. Ad Albenga saranno di scena in piazza del Popolo i Libero Arbitrio con un tributo alla disco music anni ’70 e ’80. A dare il via alla serata sarà il deejay Lu (dalle 22), seguito alle 23 dal concerto. Allo scoccare della mezzanotte il brindisi e, a seguire, ancora musica con la band. A Celle piazza del Popolo ospiterà dalle 22 un concerto dei Discorari, band composta da 11 elementi che proporrà un repertorio disco anni ’70. A mezzanotte fuochi d’artificio, panettone e spumante.

“Footgolf in spiaggia”, iniziativa benefica con grandi campioni dello sport il 6 gennaio ad Alassio
Torna “Footgolf in spiaggia. 12 buche per 12 Befane“, iniziativa goliardico-sportiva che si terrà la mattina del 6 gennaio sull’arenile di Alassio. L’evento, organizzato a favore dell’Airc, vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di campioni dello sport: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, nonché l’outsider ciclista Claudio Chiappucci e tanti Campioni Italiani di FootGolf .

Savona: Franco Battiato, Roberto Cacciapaglia e Matthew Lee in arrivo al Teatro Chiabrera
Dopo l’eccellente avvio della stagione artistica 2016/17, in particolare di quella musicale, il Teatro Comunale Chiabrera di Savona presenta, in collaborazione con International Music and Arts, i concerti del compositore e pianista Roberto Cacciapaglia (la sua suite “L’albero della vita” è stata eseguita con l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala in occasione dell’accensione dell’Albero della Vita all’Expo 2015) il 24 febbraio, di Franco Battiato il 13 marzo e di Matthew Lee, performer pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, il 31 marzo.

Calice Ligure – Con una mostra di dieci opere di artisti affermati riapre il Museo Casa del Console
Riapre a Calice Ligure il Museo Casa del Console con una mostra di dieci opere di maestri affermati, che hanno lavorato nella località della provincia di Savona fra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Il Museo, dopo la prima fase di restauro, presenta “1970 – Presenze d’Arte a Calice Ligure”, percorso espositivo selezionato, che racchiude opere di un primo nucleo di artisti legati a Calice: Gianni Bertini, Fernando De Filippi, Umberto Mariani, Aldo Mondino, Carlo Nangeroni, Urano Palma, Sergio Sarri, Emilio Scanavino, Giangiacomo Spadari e Tino Stefanoni.

 

Festeggiate con noi il Capodanno all’Hotel Claudia Loano dove le feste hanno un sapore speciale!

PRENOTATE SUBITO!
info@hotelclaudialoano.it
Per maggiori informazioni, per sistemazioni diverse da quelle proposte,
scriveteci a info@hotelclaudialoano.it o telefonate  +39.019668853
siamo sempre a vostra disposizione!

Vi aspettiamo all’Hotel Claudia Loano!

 

Pubblicità

Capodanno ed eventi a Loano e tutta la provincia di Savona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...