air_show_2016

Loano 2016.  Grande ritorno delle Frecce Tricolori a Loano, dove tutto è ormai pronto per l’evento più atteso di inizio stagione.

Grande successo riscuotono anche le manovre dell’elicottero impegnato nelle esercitazioni di ricerca e soccorso in mare e dall’originalissimo “chicchirichì” dell’aereo gallo, completamente dipinto a mano, descritto nelle sue evoluzioni dagli speakers ufficiali, che hanno esaltato ogni attimo dei passaggi aerei.

gallo

Nella mattinata di domenica 15, tutti i velivoli saranno visibili per il grande “Open day”, presso l’Aeroporto di Villanova d’Albenga.

Entusiasmo e curiosità anche per la particolarissima passeggera: la pigotta Unicef, che viaggerà, accanto al capitano, a bordo di un Mb 339, in volo fino al 2017, quando il 313° gruppo addestramento acrobatico, composta da circa 100 membri scelti, si esibirà col nuovo jet dell’Alenia M-345 Het.

I piloti hanno offerto un assaggio emozionante del coreografico spettacolo a cui si potrà assistere oggi dalle ore 15.00.

Il momento più spettacolare della manifestazione sarà affidato all’esibizione delle Frecce Tricolori (PAN) che con le loro evoluzioni terranno gli spettatori con il fiato sospeso e con il naso all’insù. Tre i possibili programmi di acrobazie: alto, basso e piatto, a seconda delle condizioni metereologiche. L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Italiana si chiuderà con la scia del tricolore che colorerà il cielo sulle note della pucciniana Turandot.

frecce1

Il pubblico potrà ammirare le esibizioni dal lungomare, dalla spiaggia e dalla Marina di Loano. Interdetto, invece il molo Kursaal, che ospiterà le autorità civili e militari presenti alla manifestazione. Per l’occasione Marina di Loano metterà a disposizione del pubblico il parcheggio all’interno del porto.

In occasione della manifestazione è stato emesso uno speciale annullo filatelico che si potrà richiedere allo stand che sarà allestito accanto a Palazzo Kursaal.

Sulla frequenza 101 di Radio Onda Ligure sarà trasmessa in diretta e per tutta la durata della manifestazione la cronaca dell’Air Show.

Inoltre, è prevista la diretta streaming a cura di Mediagold Network che si potrà seguire su http://livestream.com/accounts/19252268/loano-airshow2016.

Pubblicità

Pontri ad emozionarci con le frecce tricolori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...