loano

Ciclismo – Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia 2015

Domenica 10 maggio, alle ore 13.00 farà sosta a Loano la Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia 2015, in occasione della tappa 2, Albenga-Genova.
Loano è una delle località prescelte come Sosta Ufficiale della Carovana. Il Comune di Loano ha concesso il patrocinio dell’evento alla Marina di Loano che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Dalle ore 13.00 alle 13.30, la carovana si fermerà alla Marina di Loano, per consegnare al Sindaco di Loano, Luigi Pignocca il Lupo Wolfie, la mascotte ufficiale del giro d’Italia, al fine di sancire un simbolico gemellaggio.

La Carovana è una festa in movimento che raggruppa tanti automezzi variopinti e che coinvolge con musica e spettacolo il pubblico: ai cittadini saranno regalati divertimento, animazione, possibilità di interazione, tanti gadget e prodotti da parte dei ragazzi e dalle ragazze dei numerosi sponsor presenti. La Carovana precede il passaggio dei corridori del Giro d’Italia di circa un’ora e mezza.

Loano è stata tappa del 79° Giro d’Italia nel lontano 1996 con l’arrivo della 12^tappa Aulla Loano e la partenza della 13^ Loano Pratonevoso. Quest’anno tornerà ad essere protagonista in occasione dell’ottava prova del Giro Rosa, da Arenzano a Loano, che si svolgerà il 10 luglio p.v.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...